08 10 2010 IN STATALE UNA NUOVA LIBRERIA.

Milano, lunedì 11 ottobre, ore 17,00

Inaugurazione de "La Libreria.Coop Statale" via Festa del Perdono, 12

Al taglio del nastro parteciperanno: il Presidente di Legacoop Lombardia Luca BERNAREGGI, il Presidente di Coop Lombardia Silvano AMBROSETTI, insieme con Mario GALLARATI Presidente Cuem e Domenico PELLICANO’ Presidente Librerie.coop.

L’ospite d’onore sarà Don Luigi CIOTTI, che, oltre a portare la testimonianza delle nuove attività di “Libera”, lancerà il nuovo progetto di collaborazione instaurato con librerie.coop. Questo si concretizzerà in una forte campagna di sensibilizzazione ai temi della mafia e a un significativo contributo nella raccolta fondi attraverso molteplici iniziative.

Librerie.coop è la catena di librerie progettata e realizzata da alcune cooperative del sistema Coop. La prima libreria.coop è stata aperta nel 2006 e oggi sono 25 in tutta Italia: 6 nei centri storici – Torino, Piombino, Bologna, Genova, Mantova e Pesaro – e 19 nei centri commerciali.

Dopo le aperture a Carugate nel centro commerciale Carosello e a Bonola all’interno dell’omonimo centro commerciale, librerie.coop sbarca nel centro di Milano di fronte all’Università Statale con il venticinquesimo punto vendita in Italia. La libreria avrà un’area vendita di circa trecento metri quadrati e proporrà un’ampia selezione di libri di varia accanto ai testi universitari.

Le librerie si caratterizzano per gli elevati standard di servizio, per l’offerta non generalista e per il design dei punti vendita, piacevole, innovativo e rispettoso dell’ambiente. Le presentazioni di proposte editoriali, eventi culturali e occasioni di incontro per gli amanti dei libri le candidano a essere il punto di riferimento per editori, associazioni, istituzioni nazionali e locali.

Data ultima modifica: 8 novembre 2011