CUBA: TATUARE LA STORIA

Dal 5 luglio al 12 settembre 2016 il PAC di Milano presenta CUBA. Tatuare la storia, la mostra che traccia una linea guida sull’arte cubana, dentro e fuori dall’isola.

Installazioni, disegni, video e performance di 31 artisti cubani, tra i più noti e influenti nel panorama artistico internazionale: un viaggio tra splendori e difficoltà, utopia e contraddizioni, culture, politica, religione e rivoluzione.

Ad affiancare il percorso della mostra, presentiamo, in collaborazione con il PAC, una rassegna di film in cui Cuba è protagonista.

Tredici gli appuntamenti, con tre titoli mai distribuiti in Italia:

El canto del cisne (di Glexis Novoa, che sarà presente in sala); Una noche (di Lucy Mulloy, introdotto da Luisa Morandini); Las aventuras de Joan Quin Quin (del padre della cinematografia cubana Julio Garcia Espinosa, introdotto da Ana Pedroso).

In programma anche il mitico Un giorno con Fidel di Gianni Minà, presente alla proiezione. Segnaliamo che con il biglietto della mostra al PAC si avrà diritto al prezzo ridotto per le proiezioni della rassegna; analogamente con il biglietto di una proiezione si avrà diritto al prezzo ridotto per l’ingresso alla mostra.

Le schede dei film al link qui sotto:

http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/tatuare-la-storia-i-film/


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno:

www.nonunodimeno.net

Data ultima modifica: 27 luglio 2016