MILANO: SOLIDARIETA’ E VICINANZA A PAOLO E DJIANA

Paolo Cagna Nichi, storico militante della sinistra milanese, è stato brutalmente aggredito sotto casa sua da un balordo razzista perché sua moglie è “la zingara che va in televisione”.

La piena solidarietà mia e di NonUnodiMeno a Paolo Cagna e a sua moglie Dijana Pavlovic, “colpevole di essere rom”. Questa barbara aggressione è un tragico frutto del clima di odio e intolleranza seminato a piene mani dalla Lega Nord e dai gruppi della destra fascistoide.

Un clima di odio che combattiamo sul piano politico e culturale e che lo stato dovrebbe contrastare sul piano legale, applicando severamente le leggi contro il razzismo che sono in vigore ma largamente disattese. Anche su questo terreno della lotta al razzismo, la Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza, che difendiamo contro la manomissione voluta dal governo, è da applicare fino in fondo.

Giansandro Barzaghi - Presidente Nonunodimeno

- leggi ancora: comunicato ARCI Milano

Arci Milano e Arci Lombardia esprimono tutta la loro solidarietà a Paolo Cagna, amico e storico militante della sinistra milanese, che ha subito una violenta aggressione razzista che ha comportato anche un delicato intervento chirurgico. Tutta la nostra solidarietà anche a sua moglie Dijana Pavlovic (Rappresentante della Consulta Rom e Sinti di Milano) che da tempo viene minacciata sia sui social che nel quartiere in cui vive.

Purtroppo il clima di intolleranza e di odio che viviamo, e che viene alimentato anche da una parte della nostra classe politica, deve essere contrastato applicando le leggi contro il razzismo e non sottovalutando quanto sta avvenendo. [Rci Milano e Arci Lombardia]

- dalla Rete: www.stranieriintalia.it

http://www.stranieriinitalia.it/attualita/attualita/attualita-sp-754/tua-moglie-e-la-zingara-della-televisione-poi-le-botte.html


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e fai una donazione on line :

www.nonunodimeno.net

- pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

9 novembre 2016

Cerca nel sito

Link