APRIRE UN PERCORSO COSTITUENTE SULL’ISTRUZIONE

Noi l’abbiamo conosciuta bene, è stata lei, Stefania Giannini, la portatrice assieme a Renzi della "Buona Scuola". Adesso, però, in occasione di questo rimpasto di governo provvisorio, l’unico ministero che cambia volto è quello dell’istruzione.

Forse perchè questa scuola non era poi così buona?

Ora vogliamo che la neo ministra, Valeria Fedeli, ritiri la Buona Scuola! Bisogna ammettere il fallimento di quella riforma, sarebbe impossibile infatti procedere sulle deleghe in bianco in un contesto di totale sfiducia da parte di chi le scuole le vive.

Vogliamo che si apra subito un percorso "costituente" dell’istruzione, che abbia come obiettivo il raggiungimento della gratuità dell’istruzione e una riorganizzazione della scuola.

Il referendum e i mesi che abbiamo attraversato ci consegnano la necessità di una ripresa di parola da parte delle persone, adesso siamo noi studenti a voler dettare l’agenda di governo!

Ci troverete ogni giorno nelle nostre scuole a costruire dal basso un’altra scuola possibile e da lì partiremo per cambiare l’intera società!

UDS Unione degli Studenti


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e DONA adesso:

www.nonunodimeno.net

- metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

#nonunodimeno

Data ultima modifica: 14 dicembre 2016