Studenti in Legge cercasi per “difendere” i clochard

Dalle aule dell’Università alla strada: studenti in Legge cercasi per “difendere” i clochard

A Bari nasce la “clinica legale”.

Siamo molto felici di annunciare l’avvio di un progetto innovativo del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari che ci vede coinvolti in prima persona. Da oggi sono aperte le iscrizioni alla clinica legale “IL DIRITTO PER STRADA”, che si occuperà dell’accesso ai diritti per le persone senza dimora.

La clinica legale avrà inizio nella prima settimana di marzo e prevede otto incontri a carattere seminariale, condotti da docenti del Dipartimento e coadiuvati dagli avvocati volontari dell’associazione “Avvocato di strada”, nei quali saranno presentate le principali aree tematiche relative all’accesso ai diritti per le persone senza dimora, e saranno discussi con gli studenti i casi portati all’attenzione dell’associazione per il tramite dello sportello legale.

La partecipazione degli studenti alle attività di sportello, nelle modalità che saranno concordate con i responsabili dell’associazione, costituisce parte integrante del programma didattico della clinica, in conformità con le linee guida per l’attivazione delle cliniche legali approvate dal Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza il 27 aprile 2016.

Qui il bando di ammissione

http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/lex/didattica/cliniche-legali/il-diritto-per-strada.-accesso-ai-diritti-per-le-persone-senza-dimora


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e DONA adesso:

www.nonunodimeno.net

- metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

#nonunodimeno

#Creditiformativi

#diritti

Data ultima modifica: 24 dicembre 2016