GIORNATA DELLA MEMORIA: PROIEZIONE MAESTRO

"La invitiamo Sabato 21 gennaio alle ore 21:00 presso Villa Scheibler, via Felice Orsini 21, Milano,

si terrà una proiezione gratuita del documentario Maestro, riservata al corpo docenti delle scuole medie e superiori .

A seguito della proiezione, Francesco Lotoro, protagonista del documentario, eseguirà al pianoforte un brano frutto del suo lavoro di ricerca finalizzato a riportare in vita "la musica dei lager".

La proiezione è organizzata da MAF Media e Socloo in collaborazione con Anpi Milano, sezione Carla del Rosso.

È gradita una conferma di partecipazione per via del numero limitato di posti a disposizione."

per informazioni: anpiquartoggiaro@gmail.com

Il progetto “27 gennaio”, promosso da MAF Media e Socloo, è finalizzato alla sensibilizzazione del “Giorno della memoria”, secondo gli articoli 1 e 2 della legge n. 211 del 20 luglio 2000.

In occasione della ricorrenza del 2017, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, verranno promossi i matinée nelle sale cinematografiche di tutta Italia del documentario Maestro per la regia di Alexandre Velanti, prodotto da DOCLAB, INTERGEA, LES BONS CLIENTS e INTUITION FILMS & DOCS, con l’alto patrocinio dell’UNESCO, la partecipazione di Istituto Luce Cinecittà, RaiTre e France Télévisions e il sostegno di Apulia Film Commission, Région Ile-de-France, SACEM, Fondation pour la Mémoire de la Shoah.

L’iniziativa è rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado e sarà integrata da un modulo didattico, presente sul portale Scuola CineMAF e il social network didattico Socloo.

Sarà possibile prenotare i biglietti per gli spettacoli attraverso il portale promotore dell’iniziativa www.27gennaio.it.


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e DONA adesso:

www.nonunodimeno.net

- metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

#nonunodimeno

#giornatadellamemoria

#pernondimenticare

Data ultima modifica: 22 gennaio 2017