CORNATE D’ADDA: VOGLIAMO UNA SCUOLA MATERNA PUBBLICA

In merito all’articolo uscito su Il Cittadino del 17/02/2017 in cui si riporta la proposta della minoranza consigliare di Cornate d’Adda di aumentare il contributo alle scuole materne paritarie presenti nel Comune, il Comitato Scuola Pubblica Cornate d’Adda (citato) esprime il proprio dissenso e si dissocia da tale proposta in quanto un aumento di 50.000 euro all’anno si aggiungerebbe ai già 200.000 euro stanziati per convenzione ogni anno.

Le entrate comunali andrebbero, ancora una volta, a finanziare il privato.

Nell’anno 2015 il Comitato ha chiesto al comune il bilancio delle scuole paritarie; non è possibile visionare il bilancio, né sapere come i soldi stanziati per convenzione vengono spesi nel dettaglio.

Inoltre il numero degli iscritti alle scuole paritarie presenti sul nostro comune negli ultimi anni non è aumentato. Si stima che molte famiglie non usufruiscano del servizio ma si rivolgano altrove (soprattutto nelle scuole materne pubbliche dei comuni limitrofi).

Ricordiamo che nell’anno 2015 400 cittadini hanno firmato una petizione per richiedere una scuola materna pubblica, una scuola del Comune, per il Comune.

dalla Rete 22 02 2017 Comitato Scuola Pubblica Cornate

* articolo de Il Cittadino


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e DONA adesso:

www.nonunodimeno.net

- metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

#nonunodimeno

Informazioni: info@nonunodimeno.net

#scuolapubblica

Data ultima modifica: 28 febbraio 2017