#LOTTO MARZO 2017 TRE BREVI VIDEO

Eccovi i link a tre brevi video (teaser 1, 2, 3) di 45 secondi realizzati dalla creative producer Chloé Barreau e prodotti da D.i.Re per invitare tutte le donne a unirsi allo sciopero globale e combattere la violenza maschile.

Le immagini sono tratte da più di 80 film celebri e raccontano come sarebbe il mondo se le donne si fermassero, se lasciassero il lavoro di cura e quello produttivo. Copiate i link e diffondeteli!

TEASER 1 https://youtu.be/IUrJu9kpQ-o

TEASER 2 https://youtu.be/H5sbKsFogKc

TEASER 3 https://youtu.be/OvnljKtO6JQ

Ogni video usa come colonna sonora una versione diversa del celebre brano "You don’t own me" che fu interpetato per la prima volta nel 1963 da Leslie Gore a soli 17 anni.

Questo brano è spesso citato come fonte di ispirazione per il movimento femminista nordamericano e, in occasione della morte di Leslie Gore, è stato definito dal New York Times “indelebilmente provocatorio”.

Nel corso dei decenni questo pezzo è stato cantato da moltissime artiste per rilanciare il messaggio di libertà e autodeterminazione generazione dopo generazione, proprio come nel femminismo.

Ringraziamo Keasound, Cristiano Lellini e Duccio Servi che hanno curato gratuitamente il mix e Sara De Simone per il suo contributo alla direzione artistica.

un video di Chloé Barreau direzione artistica : Paola Tavella e Sara De Simone


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e DONA adesso:

www.nonunodimeno.net

- metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

#nonunodimeno

Informazioni: info@nonunodimeno.net

#lottomarzo

Data ultima modifica: 12 marzo 2017