BIBLIOTECA BOLLATE: UOMINI, LIBRI E MONTAGNE

I due autori uniti dalla comune passione per la montagna e per scrittori come Mario Rigoni Stern, Primo Levi e Ernest Hemingway, dialogano su libri da leggere e da scrivere, montagne da salire e da vivere, etica civile e senso della memoria.

Sarà presente anche Nicola Magrin, autore degli acquarelli utilizzati per la copertina del libro “Le otto montagne” e delle più recenti ristampe dei libri di Primo Levi e di Tiziano Terzani.

Paolo Cognetti alpinista e matematico, ha lavorato nel cinema indipendente milanese. Ha esordito come narratore nel 2004 ed ha pubblicato romanzi, racconti e saggi. Rivelazione letteraria degli ultimi anni, il suo ultimo romanzo è stato già tradotto in tutta Europa.

Il suo blog è paolocognetti.blogspot.it.

Giuseppe Mendicino autore della recente biografia ufficiale del grande scrittore di Asiago Mario Rigoni Stern, in precedenza ha pubblicato Mario Rigoni Stern. Il coraggio di dire no. Ha scritto saggi su Primo Levi, Dino Buzzati, Massimo Mila e altri autori tra letteratura e montagna.

Si ringrazia la Sezione di Bollate del Club Alpino Italiano

leggi di più: Paolo Cognetti: l’idea di famiglia, casa e carriera è in crisi, vivere in città è lo specchio di quel fallimento

http://www.corriere.it/cultura/17_gennaio_12/paolo-cognetti-l-idea-famiglia-casa-carriera-crisi-vivere-citta-specchio-quel-fallimento-be24a408-d904-11e6-97e6-e1e054cdfc34.shtml


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e DONA adesso:

www.nonunodimeno.net

- metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

#nonunodimeno

Informazioni: info@nonunodimeno.net

Data ultima modifica: 20 marzo 2017