RIVOLTA AL PARCO TROTTER


- La testimonianza di un’insegnante della scuola del Parco Trotter dopo il blitz della polizia annonaria durante la recita teatrale*. Iniziativa Lunedì davanti a Palazzo Marino

***

Rivolta al parco Trotter con i genitori dei 500 alunni delle scuole "Casa del Sole" che hanno occupato il teatrino, dichiarato inagibile per alcune irregolarità ai sistemi anti incendio.

I vigili urbani sono intervenuti per mettere i sigilli al teatro nel pomeriggio, verso le 15, mentre i bambini della scuola come ogni giorno si apprestavano a iniziare le attività dentro alla struttura. In particolare erano in programma gli spettacoli di fine anno, che proseguiranno ogni giorno fino alla fine delle lezioni, l’8 giugno.

A chiedere l’intervento della polizia urbana è stato il presidente del municipio 2, Samuele Piscina (Lega nord), che ha fatto riferimento alle croniche lacune nel sistema di sicurezza del teatro, lacune di cui il Comune e la direzione della scuola sono a conoscenza da anni, senza che questo impedisca all’istituto di continuare a funzionare, uso del teatro compreso.

Per impedire che il teatro venga chiuso sono accorsi al parco Trotter centinaia di genitori del quartiere, che hanno "occupato" il teatro per consentire ai bambini di svolgere ugualmente lo spettacolo, annunciando una manifestazione davanti a Palazzo Marino per lunedì.

zita dazzi 26 05 2017


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e DONA adesso:

www.nonunodimeno.net

- Condividi e metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

-  segui su twitter: https://twitter.com/nonunodimeno

#nonunodimeno

Informazioni: info@nonunodimeno.net

Data ultima modifica: 27 maggio 2017