PARCO TROTTER: RASSEGNA STAMPA

I FATTI DEL TEATRINO:

Stamattina i vigili dell’annonaria (l’annonaria in una scuola:sic!) sono tornati in teatrino accompagnati dall’ingegnere dei vigili del fuoco, hanno osservato lo stato di questo edificio della scuola, constatato le cose da sistemare (fondamentalmente, il Certificato Prevenzione Incendi da rinnovare per il teatrino e per tutti gli altri padiglioni della scuola), stabilito e condiviso con i docenti rappresentanti della Dirigenza Scolastica quanto è da fare per mettersi in regola.

- continua a leggere qui: http://www.parcotrotter.org/news/ COMUNICATO Milano in Comune

Qualcuno pensava che con la manifestazione dei centomila del 20 maggio, Milano si era lasciato alle spalle il triste rastrellamento della Stazione Centrale. Invece, non passa una settimana e due episodi ci ricordano qual è la stella polare che guida il cammino dell’assessora Carmela Rozza.

Venerdì mattina viene sgomberato un insediamento spontaneo di rom, cresciuto accanto al CES di via Sacile. Storie di ordinaria emarginazione e di ordinario disinteresse da parte della politica e dell’informazione. Ai rom sgomberati, ovviamente, non si offre alcuna soluzione. “Se sei nomade… devi nomadare”, diceva qualche tempo fa un manifesto della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che non dovrebbe essere un esempio per l’amministrazione milanese.

Poi, nel pomeriggio, i vigili dell’annonaria compiono un blitz nella scuola del Trotter, interrompendo un’attività didattica. Alla base dell’intervento non c’è un immediato pericolo, ma un’informativa del presidente del Municipio 2, il leghista Samuele Piscina, per il quale è pericolo tutto ciò che sa di cultura e di integrazione.

Di sbagliato, in questo intervento, c’è il fatto che non si è tenuto conto di dove si stava intervenendo (una scuola durante l’attività didattica), oltre alle modalità, inutilmente muscolari. Ravvediamo, anche in questa occasione, una mancanza di politica, che avrebbe dovuto e potuto assicurare, già da venerdì, lo svolgimento delle attività di fine anno della scuola del Trotter: che può piacere o meno - e a qualcuno non piace -, ma per via Padova è un luogo fondamentale di confronto e di integrazione.

Se qualcuno vi chiede a che punto siamo a Milano, rispondete che siamo a questo punto: forse c’è qualcuno nella giunta che sfruttando i temi più congeniali alle destre sta cercando di guadagnare consensi alle spese della città. Magari non del “bilancio” della città (però c’entra anche quello, perché gli sgomberi costano), ma sicuramente della sua civiltà. Chi può, gli dica di smettere.

Milano in Comune - Municipio 2

mail: municipio2milanoincomune2016@gmail.com

facebook: Municipio 2 Milano in Comune

- Il Giorno: I vigili bloccano la recita

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/trotter-recita-1.3151502?wt_mc=fbuser

- Corriere della Sera: "La polizia locale blocca lo spettacolo dei bambini

http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/17_maggio_26/polizia-locale-blocca-spettacolo-bambini-185e3312-423c-11e7-b153-e2fd0d43182d.shtml

- Affari Italiani: Trotter, sigilli al teatro durante le prove della recita. La rivolta dei genitori

http://www.affaritaliani.it/milano/trotter-sigilli-al-teatro-durante-le-prove-della-recita-genitori-in-rivolta-481418.html


- visita la pagina iniziale del sito Nonunodimeno e DONA adesso:

www.nonunodimeno.net

- Condividi e metti MI PIACE sulla pagina facebook:

[www.facebook.com/associazionenonunodimeno/- >www.facebook.com/associazionenonunodimeno/]

-  segui su twitter: https://twitter.com/nonunodimeno

#nonunodimeno

Informazioni: info@nonunodimeno.net

Data ultima modifica: 29 maggio 2017