SCUOLA: La Ministra Fedeli scrive una lettera a Donnarumma...

La Ministra Fedeli scrive una lettera a Donnarumma per convincerlo a conseguire il diploma.

Bene, ma cosa ha da dire la Ministra a tutti gli studenti che sono costretti ad abbandonare gli studi? A chi non può permettersi di assolvere neanche l’obbligo formativo?

Studiare nel nostro paese costa oltre 1.200€ a studente, il paese ha il 17% di dispersione scolastica, una percentuale altissima che si aggrava nel mezzoggiorno.

La stessa Ministra aveva la possibilità di introdurre una legge nazionale sul diritto allo studio che garantisse l’accesso agli studi, ma si è preferito agire sul ’merito’ sull’introduzione delle INVALSI obbligatorie per la maturità, restringendo ulteriormente le possibilità. Rendendo il diritto un lusso che adesso più che mai si deve anche ’meritare’.

Allora cara Ministra, si ricordi di chi ha di meno, spenda parole e fatti per una scuola inclusiva.

SIAMO TUTTI STUDENTI DI SERIE A!

E’ assurdo che una Ministra spenda del tempo per scrivere una lettera a un calciatore milionario, piuttosto che chiedersi perché tanti studenti meno facoltosi, comunque non arrivino a finire gli studi. È come vedere il mondo al contrario..

UDS Unione degli Studenti 06 07 2017

- leggi di più: "Donnarumma e la maturità"

http://www.corriere.it/scuola/maturita-2017/notizie/donnarumma-maturita-prof-strigliano-mancanza-rispetto-d4fd057c-622e-11e7-84bc-daac3beed6c1.shtml?cmpid=SF020103COR


Associazione Nonunodimeno: visita il nostro sito www.nonunodimeno.net - DONA ORA!

- Condividi e metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

-  segui su twitter: https://twitter.com/nonunodimeno

#nonunodimeno

Informazioni: info@nonunodimeno.net

Data ultima modifica: 6 luglio 2017