LICEO VICO CORSICO ANTIFASCISTA

IL LICEO VICO DEVE RIMANERE ANTIFASCISTA.

Il 13 febbraio il Liceo Vico di Corsico ospiterà Tito Sidari, “sindaco” del “comune di Pola in Esilio”. Ma chi è questo signore e con chi lavora solitamente? Noi abbiamo scritto un breve “dossier”.. ecco a voi.

• Nel 2014 troviamo Tito Sidari come invitato di lusso ad una conferenza universitaria sul giorno del ricordo organizzata e promossa dal Gruppo Alpha e da Lealtà e Azione1.

• Nel marzo dello stesso anno Tito Sidari è stato invitato da gruppi di estrema destra a tenere una conferenza presso l’itsos Marie Curie di Cernusco s/N; questa è la testimonianza è di un professore presente all’incontro:

<< [..]Ma la cosa piu grave è che ad intervenire per zittirmi è stato, oltre a uno degli organizzatori, studente, anche un gruppetto di fascisti (cinque uomini e una donna, sui 20-30 anni) estranei alla scuola, entrati senza autorizzazione ma “a conoscenza” del preside dell’istituto, a sentir loro, in qualità di autisti/accompagnatori dei due ospiti, chiaramente senza bandiere, striscioni e look aggressivi ma riconoscibili, almeno un paio, per tatuaggi e abbigliamento.>>

• Il 21 febbraio 2015 questo Signore ha preso parte alla serata lodigiana “Foibe: io non scordo.” Organizzata da lealtà e azione.2

• Nel 2017 il signor Tito Sidari ha partecipato alla serata/concerto organizzata presso la palazzina Liberty dal municipio di zona 4; la parte musicale della serata verrà gestita dal re del rock identitario (fascista) ossia Skoll. 3

Il Signore in questione ha preso parte a decine di eventi simili tutti organizzati da gruppi vicini a Lealtà e Azione; ora noi siamo dei ragazzi e se noi siamo riusciti a trovare tutto questo materiale sconcertante ci chiediamo come mai una persone con simili amicizie abbia avuto il permesso di tenere una conferenza al liceo Vico di Corsico.

Ci auguriamo che la preside del liceo Vico cambi idea per ribadire l’antifascismo del Liceo.

Confidiamo nell’ANPI al fine di risolvere la situazione.

Confidiamo nella collaborazione, una volta stabilita una linea da seguire, da parte di tutti i gruppi umani presenti sul territorio di Corsico.

Collettivo Controvento Corsico

*Milano: concerto nazirock

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/02/01/news/milano_foibe_palazzina_liberty_neofascisti-157377399/?ref=search

12 febbraio 2018

Cerca nel sito

NonUnodiMeno-News

Link