MILANO DA VINCI: CONCORSO

- Il Concorso intende premiare e realizzare le migliori idee progettuali presentate da team di giovani creativi under 35 - Scad. 04 febbraio 2019

Milano da Vinci è un concorso promosso da Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con il Comune di Milano e in partnership con Scuole Civiche di Milano – Civica Scuola di Cinema L.Visconti su tutto il territorio italiano.

Il Concorso intende premiare e realizzare le migliori idee progettuali presentate da team di giovani creativi under 35 che sappiano raccontare lo spirito innovatore di Leonardo da Vinci attraverso l’utilizzo dei nuovi media con l’obiettivo di promuovere Milano come città attrattiva, turistica, innovativa e tecnologica.

IL CONTESTO

Il Concorso Milano da Vinci si inserisce tra le iniziative di valorizzazione e promozione di Milano come “città di Leonardo” in occasione del cinquecentenario dalla morte dell’artista.

Milano è la città in cui Leonardo da Vinci ha soggiornato più a lungo nella sua vita, lasciando segni indelebili nella storia e nella produzione artistica della città, oltre a un’importante eredità progettuale e immateriale.

Per celebrare il legame tra l’artista e la città, il Comune di Milano promuove per tutto il 2019 un fitto calendario di eventi e iniziative che valorizzano Milano come città vissuta e immaginata da Leonardo, oggi capitale europea dell’innovazione.

Il bando è attivo fino al 4 febbraio 2019. Maggiori informazioni sul sito:

https://milanodavinci.ideatre60.it/

Data ultima modifica: 7 gennaio 2019