Befana 2019: Ormai si pensava...

MA A TE?

Si, dico a te. Adesso che c’è più gente che dorme in mezzo alla strada, è cambiata la vita in meglio? Ti alzi con un alito migliore?

A te.

Da quando abbiamo chiuso i porti e capita d’ avere bambini, su navi che non vogliamo, in balia di onde e a rischio ipotermia è capitato di diventare più ricco? Dormi finalmente con la porta di casa aperta?

A te.

Che abbiamo levato la protezione umanitaria a un sacco di persone che ne avevano necessità, crescono più velocemente i gerani sul balcone? Sei più ottimista che Mancini ci porterà ai mondiali?

Insomma aver messo più uomini, donne e bambini in una condizione di vita più faticosa e sofferente, in che modo ti ha dato benefici?

In cosa stai meglio?

Perché compito della politica dovrebbe pure essere quella roba li, o no? Legiferare per farci stare tutti un pò meglio.

Essere diventati così, senza uno straccio d’umanità e di visione di futuro che non sia fatto di fili spinati, muri e bava alla bocca, esattamente come te l’ha migliorata l’esistenza?

Si, dico a te.

Hai una risposta che non sia uno slogan o in fondo non sai che c...o dire perché lo sai che non ti è cambiato nulla a parte l’essere diventato un filo più stronzo ?

dalla Rete grazie a I Sentinelli di Milano

Data ultima modifica: 6 gennaio 2019