La Coop dei PROF antitagli...

Al Liceo Cardano di Milano l’Associazione NonUnodiMeno con i prof volontari.
- 25 insegnanti tra cui diversi accademici nell’ora di pranzo, fino alle cinque e mezza del pomeriggio, si mettono dietro la cattedra per aiutare i ragazzi che hanno difficoltà in latino, matematica, inglese, italiano...

14 marzo 2011

UNA LETTERA DI JOVANOTTI - LORENZO CHERUBINI - SULLA DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA

Riprendiamo dal quotidiano L’Unità un intervento di Jovanotti, l’artista che con il nome all’anagrafe di Lorenzo Cherubini è anche genitore di una alunna della Scuola Pubblica. (Leggi tutto:)

1 marzo 2011

28 02 2011 LETTERA APERTA DI UNA MAESTRA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, CHE SI CONCLUDE CON IL NOSTRO MOTTO "nonunodimeno"

Pubblichiamo una Lettera Aperta di una "maestra" al Presidente del Consiglio dopo le sue esternazioni. Fra gli altri pregi, per noi, si conclude con la nostra parola d’ordine che è "nonunodimeno". Consigliamo di leggerla e divulgarla. Si può capire quanto grande può essere una persona semplice e quanto bassa una molto importante. Quando di Berlusconi si dice che è basso, non ci si riferisce certo alla statura.(Leggi tutto:)

28 febbraio 2011

REPORT INCONTRO TRA I FIRMATARI DEL NOSTRO APPELLO PER LA SCUOLA PUBBLICA.

Nei prossimi giorni una più dettagliata informazione sull’incontro che si è svolto tra i firmatari del nostro Appello: per il momento segnaliamo che la partecipazione e gli interventi hanno permesso di iniziare a tracciare linee guida sui progetti che l’Appello ha fatto nascere. Il primo impegno, non da poco, è la nascita di un gruppo di coordinamento per creare già durante questo anno scolastico una Scuola Popolare a Milano. Alcune foto dell’incontro.

26 ottobre 2010

GIULIANO PISAPIA ALL’ASSEMBLEA DI NONUNODIMENO

Siamo contenti ed onorati dell’adesione al nostro Appello per la Scuola Pubblica del Candidato Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Siamo felici della conferma della sua partecipazione all’ Assemblea di lunedì prossimo che inizierà a rendere operative le indicazioni contenute nell’Appello. L’incontro si preannuncia sempre più interessante dopo la conferma della presenza di Giuliano Pisapia, di Don Gino Rigoldi, di ARCI Ragazzi e del Comitato Zona 3. Pubblichiamo la lettera di adesione di Giuliano Pisapia.

25 ottobre 2010

25 10 2010COMITATO DI ZONA 3 PER UNA SCUOLA DI QUALITA’.

Siamo particolarmente contenti dell’adesione al nostro Appello e della confermata presenza all’incontro di lunedì prossimo del Comitato di Zona 3 per una scuola di qualità, di Milano. Significativo esempio che stiamo convogliando verso un obbiettivo alto le diverse esperienze di impegno per difendere la Scuola. ( Leggi l’adesione: )

21 ottobre 2010

NUOVE ADESIONI AL NOSTRO APPELLO PER LA SCUOLA PUBBLICA.

Come annunciato il 25 ottobre ci riuniremo con i firmatari del nostro Appello per la Scuola Pubblica. Nel frattempo prosegue l’arrivo di adesioni ormai da tutta Italia. Ne citiamo alcune. Altre provenienti da molte città non vedranno presenti i loro autori, che inviano comunque l’ appoggio alla nostra iniziativa. ( Leggi tutto:)

20 ottobre 2010

ADESIONI ALL’INCONTRO PUBBLICO DEL 25 OTTOBRE CON I FIRMATARI DELL’APPELLO PER LA SCUOLA PUBBLICA.

Pubblicheremo le lettere di adesione all’incontro del giorno 25 ottobre 2010 con i firmatari del nostro "Appello per la Scuola Pubblica". Questa è la prima e ci pare significativa perchè contiene anche il testo di una missiva, per conoscenza, indirizzata ad un quotidiano in merito alla forma di protesta del blocco dei viaggi d’istruzione che sta prendendo sempre più piede in tantissime scuole a livello nazionale. La lettera è indirizzata al Presidente della nostra Associazione.

19 ottobre 2010

GENTILE MINISTRO DISTRUZIONE...

Il ministro sfoglia il Giornale e vede rosso a Livorno: "bandiere rosse alla scuola San Marco". Ordina accertamenti immediati: «Provvedimento indispensabile per verificare la notizia». Peccato per lei: i vessilli non sono nell’edificio della materna ma nel teatro vicino dove nacque il Pci. L’asilo si chiama l’Alveare. Per Adro la responsabile dell’istruzione non era stata così sollecita. Strano...Pubblichiamo la lettera al Ministro Gelmini che il direttore del quotidiano lUnità, Concita de Gregorio, ha pubblicato in merito all’ispezione inviata a Livorno per tentare in modo maldestro di fare "bilancia" con la forzatura nella scuola ad Adro. Oltre il ridicolo...( Leggi tutto: )

18 ottobre 2010

RIAPERTURA ANNO SCOLASTICO - APPELLO PER LA SCUOLA PUBBLICA.

L’Associazione "NonUnodiMeno" promotrice, insieme ad altre Reti, di questo Appello per la difesa e la riqualificazione della SCUOLA PUBBLICA.

25 settembre 2010

0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60

Cerca nel sito

Link