Università Statale : Barzaghi e Cornelli insieme per la PACE

Lunedì 19/11/2025 incontro tra Università Statale per la Pace rappresentata da Roberto Cornelli delega sui Temi della Pace e Rete delle Accademie della PACE rappresentata dai Dirigenti Scolastici insieme a Associazione NonUnodimeno, ANPI, Mediterranea Saving Humans e con il sostegno dei Presidenti dei Municipi.

NASCE il Progetto UNIVERSITÀ E SCUOLE PER LA PACE al fine di far crescere una CULTURA DELLA PACE nelle Scuole e nelle Università in opposizione al disegno di militarizzazione.
CRESCE la RETE delle Scuole per la PACE nei diversi Municipi : al Municipio 8 si aggiungono il Municipio 6 e il Municipio 3
L’Italia "RIPUDIA LA GUERRA" come dice l’ Art.11 della Costituzione.
Contro questo tentativo bellicista è stata ribadita l’esigenza di strutturare il rapporto tra Università e Scuole per la Pace con progetti concreti partendo
dal vissuto delle ragazze e dei ragazzi
dalla gestione e superamento dei conflitti personali, di gruppo o di genere
per arrivare poi alle guerre sul piano internazionale per una "soluzione pacifica delle controversie internazionali".
Senza una legalità internazionale avremmo un mondo dove a prevalere è la legge del più forte , di chi ha il potere economico e militare.
Leggi di più qui : Un sogno che diventa realtà
Giansandro Barzaghi
Presidente Associazione NonUnodiMeno
Info : La Statale per la Pace
FAI CRESCERE LA PAROLA PACE NELLE SCUOLE E UNIVERSITA’ :
METTI UNA FIRMA ALL’APPELLO : "Accademie della pace nelle Scuole e Università Grazie.