VIII CONFERENZA REGIONALE SULLA SCUOLA

La conferenza, che si terrà Venerdì 8 settembre 2017, presso l’Aula magna del Campus universitario “Luigi Einaudi” (Lungo Dora Siena 100, Torino) quest’anno affronta il tema del contrasto alla dispersione scolastica.

Essa viene intesa non solo come fenomeno statistico o sociologico, quanto piuttosto come la manifestazione dei problemi che vivono i ragazzi in difficoltà nello stare a scuola.

“VIII edizione della Conferenza regionale della Scuola in Piemonte” rappresenta la tappa conclusiva del percorso compiuto con i Focus group e i Seminari tematici, organizzati nelle scuole e sul territorio della regione da marzo ad oggi.

Ottava Conferenza Regionale della scuola

Venerdì 8 settembre si terrà il seminario conclusivo dell’ottava Conferenza regionale della scuola (in allegato il programma).

La Conferenza regionale è ormai diventata un bene comune della scuola piemontese.

Il tema di questa ottava conferenza è quello del contrasto alla dispersione scolastica che rappresenta, come dice efficacemente Lorenzo Milani, il problema culturale, politico, pedagogico della scuola.

La giornata conclusiva ha sempre rappresentato una occasione di incontro, confronto e di riflessione teorica con personalità della cultura, della ricerca pedagogica e delle istituzioni.

Come ogni anno sarà disponibile per i partecipanti il quaderno di documentazione che raccoglie il lavoro di riflessione svolto con le scuole nella passata primavera.

(Per necessità organizzative è necessario iscriversi alla giornata presso il sito www.forumscuolapiemonte.it

- scarica il quaderno del forum:

PDF - 1.2 Mb

Associazione Nonunodimeno: visita il nostro sito www.nonunodimeno.net - DONA ORA!

- Condividi e metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

-  segui su twitter: https://twitter.com/nonunodimeno

#nonunodimeno

Informazioni: info@nonunodimeno.net

Data ultima modifica: 20 settembre 2017