ROMPIAMO IL SILENZIO: L’urlo di Alex Zanotelli per l’Africa

Zanotelli si riferisce ai grandi mezzi di comunicazione main-stream, quelli "nelle mani dei potenti gruppi economico-finanziari", dentro ai quali lavorano però seri professionisti a cui il sacerdote chiede di fare pressione.

2 luglio 2018

CRISTINA LIBERA SUBITO!

Esprimiamo solidarietà alla famiglia di Cristina e a tutti coloro che stanno lavorando per la sua liberazione.
- Comunicato Stampa della famiglia di Cristina Cattafesta

Con preghiera della massima diffusione

27 giugno 2018

REGNO UNITO: LE BIBLIOTECHE SONO UN TESORO

C’è qualcosa di unico e prezioso in una biblioteca pubblica. Le biblioteche sono una delle basi della civiltà. Permettono ai vivi di dialogare con i morti e questo tiene in vita una cultura.

27 giugno 2018

SALVA LA MIA SCUOLA: #Savemyschool

#savemyschool

E’ il nuovo slogan dei piccoli studenti della Scuola di Gomme, oggi riuniti ad accogliere il Ministro dell’istruzione palestinese Dr. Sabri Saidam.

Il Ministro Sabri Saidam ha chiesto oggi che i leader internazionali intervengano prima che sia troppo tardi e che la comunità di Al Khan Al Ahmar e quelle vicine perdano l’accesso all’istruzione.

13 giugno 2018

SCUOLA DI GOMME: A rischio la scuola di pace costruita dagli italiani. Preoccupazione della Farnesina

La Farnesina segue con estrema attenzione gli ultimi sviluppi nei territori palestinesi e in particolare il rischio di imminente demolizione del villaggio beduino di Khan Al Ahmar, situato nella cosiddetta area E1 tra Gerusalemme e l’insediamento israeliano di Ma’ale Adumim, e della cosiddetta “Scuola di gomme” finanziata dalla cooperazione italiana, presso cui ricevono istruzione circa 160 alunni provenienti da cinque diverse comunità.
- In qualsiasi momento la scuola potrebbe essere distrutta. Per favore Firma la petizione:

8 giugno 2018

La "Scuola di gomme" sarà demolita. Così si distrugge una speranza

In quell’esperienza c’è tanto d’Italia. C’è il pionierismo dell’Ong Vento di Terra, da cui ha preso il via il progetto della "scuola di gomme" di Alhan al Akhmar per i piccoli beduini della comunità Jahalin, realizzato grazie al contributo della Cooperazione italiana, con l’aiuto della rete dei comuni di sud Milano, della Conferenza Episcopale italiana e di numerose altre associazioni.

8 giugno 2018

UNA RUOTA IDRAULICA A ENERGIA SOLARE


- Questa ruota idraulica ad energia solare raccoglie fino 18.000 kg di spazzatura al giorno.

11 maggio 2018

Primo maggio: Lavorare per VIVERE NON PER morire

Sicurezza e salute al centro delle mobilitazioni sindacali

30 aprile 2018

I PIU’ LETTI: JOSE’ ANTONIO ABREU inventore de El Sistema

José Antonio Abreu, ex economista, è l’inventore de El Sistema, un metodo educativo che insegna la musica ai bambini dei barrios: 280 scuole, 500 orchestre. El Sistema è un vero e proprio sistema pedagogico integrato e rivoluzionario messo a punto dall’ex direttore d’orchestra e ministro della cultura José Antonio Abreu che permette di insegnare musica gratuitamente, ai giovani di ogni ceto sociale e in particolare alle categorie disagiate.

Insegnategli la musica: così Abreu ha salvato 2 milioni di bambini venezuelani.

30 aprile 2018

SITUAZIONE INTERNAZIONALE

Il Comitato nazionale ANPI esprime profonda preoccupazione per la situazione internazionale, che diviene sempre più complessa e pericolosa e sembra allontanare, ogni giorno di più, quello che è il nostro obiettivo primario: la pace.

Il testo integrale del documento approvato all’unanimità il 12 aprile

21 aprile 2018

0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 |...

Cerca nel sito

NonUnodiMeno-News

Link