A SCUOLA SENZA SPORT: DUE SU TRE NON SANNO FARE UNA CAPRIOLA

Ecco il dossier sulla forma fisica degli studenti italiani (che peggiora di anno in anno). Sei 15enni su 10 non hanno forza nelle braccia e dimostrano poca resistenza

14 agosto 2017

LICEO PARINI: "Ho allenato i ragazzi al pensiero laterale"

"Euripide e il liceo allagato: ecco i miei 28 anni al Parini" Va in pensione Aldo Scarpis, professore di Greco e simbolo della scuola. «Ho allenato i ragazzi al pensiero laterale. Difficile incuriosirli. Ora mi disorienta la distanza da questi nativi digitali»

17 luglio 2017

INTERVISTA A NICOLO’ MARTINENGHI:

Pochi social, voti alti a scuola e tanto allenamento, Nicolò, età di Donnarumma, astro nascente del nuoto e antidivo: "Sono un ragazzo normale"

7 luglio 2017

MATURITA’: ALL’ORALE PRESTANO LA VOCE AL COMPAGNO DISABILE"

L’esame di Amrik all’Istituto Manzoni di Suzzara è una storia di inclusione e solidarietà. Giorgia e Marcello hanno presentato davanti ai commissari la sua tesina
- Storie di integrazione tra i banchi

5 luglio 2017

IIS COCCONI PARMA

Che togliere le panchine non risolva in alcun modo il problema dello spaccio è evidente anche all’ultimo degli imbecilli. Non pare essere, evidentemente, dello stesso avviso l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa.

10 giugno 2017

NUMERO CHIUSO STATALE: UNA SCELTA IRRESPONSABILE

La decisione di estendere il numero chiuso anche ai corsi di laurea di indirizzo umanistico decisa ieri dal Senato Accademico dell’Università Statale di Milano è una scelta irresponsabile e sbagliata.: comunicato Flc Cgil.

- Ultime notizie: il NO della Ministra Fedeli

25 maggio 2017

UNIVERSITA’ STATALE: SOSPESO IL SENATO ACCADEMICO

Uno degli ultimi baluardi dell’accesso libero ai corsi di studio in Statale a Milano (ovvero quelli senza test d’ingresso) potrebbe cadere oggi. Ultime notizie:

Sospeso il senato accademico che doveva decidere sui test di ingresso per le facoltà umanistiche.

Centinaia di ragazzi con docenti e ricercatori in presidio per ore: "Inaccettabile per un ateneo pubblico"

16 maggio 2017

INVALSI E MATURITA’: RIFLESSIONI DI UNA STUDENTESSA

L’UdS ha già previsto una manifestazione degli studenti il prossimo 9 maggio in tutte le piazze italiane. Francesca Picci, coordinatrice nazionale dell’Unione degli Studenti, ha definito l’approvazione di queste deleghe “un atto grave” poiché simbolo evidente della noncuranza delle esigenze degli studenti.

3 maggio 2017

0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 |...

Cerca nel sito

NonUnodiMeno-News

Link