SCUOLA. SI RIPARTE COI BUCHI

"Ricostruire alleanze tra scuola e genitori"

- L’intervista: Tobia Sertori, segretario regionale Flc Cgil, fa il punto ai microfoni di Radio Popolare:

“La scuola non è un costo, gli insegnanti non sono fannulloni, il modello aziendale funziona male, bisogna tornare alla scuola della Costituzione“.

3 settembre 2018

ASILI NIDO: QUALITA’ NON TELECAMERE

Daniele Novara La Giunta Regionale della Lombardia riapre il capitolo telecamere a scuola approvando una legge che prevede la loro installazione negli asili nido. La normativa arriverà in Consiglio regionale a settembre: costo previsto 900mila euro

- il commento del pedagogista Daniele Novara

20 agosto 2018

ELIO E LA STORIA TESA DI SUO FIGLIO.

"La storia parte dal percorso terapeutico e umano di Elio, di sua moglie Camilla, del loro bambino autistico"
- Firma la petizione Unitiperlautismo qui: https://www.change.org/p/si-attuino-le-norme-sull-autismo-attese-da-centomila-famiglie-reglombardia-fontanapres-autismo I firmatari chiedono di attuare le leggi esistenti, che sono buone leggi, regionali e nazionali.. La speranza è di fare della Lombardia una regione-guida nel trattamento dell’autismo e nel sostegno alle famiglie.

31 luglio 2018

PRIMO STOP DAI CITTADINI LOMBARDI ALLA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA’

Oggi l’assessore regionale alla sanità, Giulio Gallera, ha fatto il punto della situazione; a sedici mesi dall’approvazione della prima delibera regionale che lanciava il progetto i risultati sono disastrosi.

6 giugno 2018

IL BUSINESS NASCOSTO DELLA SANITA’ INTEGRATIVA

Si tratta di fondi di assistenza sanitaria per i lavoratori che hanno bisogno di cure, garantendo l’accesso a terapie e servizi – in teoria – non «passati dalla mutua», che si possono fruire anche in strutture private convenzionate. «Il pericolo è che venga seppellito nei fatti il Servizio sanitario nazionale»

25 maggio 2018

DA MILANO ALLA SVIZZERA PER STUDIARE: TRUFFATI!

L’ennesimo effetto distorto del numero chiuso e i rischi delle scuole private....

Da Milano alla Svizzera per studiare Fisioterapia: i ragazzi truffati dall’università fantasma «Unipolisi»: Retta annuale 8 mila euro.
- l’UDU ha invitato il MIUR a interessarsi, affinché anni di studio all’estero non vadano sprecati.

6 marzo 2018

ELEZIONI REGIONALI: Barzaghi : NO! ALLA DOTE SCUOLA


- Giansandro Barzaghi: NO! alla DOTE SCUOLA

« perché le risorse devono essere destinate alla scuola pubblica, mentre la destra anche di fronte ai tagli ai trasferimenti ha sempre garantito sostegno alle private»

2 marzo 2018

REFERENDUM LOMBARDIA: I TABLET PER IL VOTO INUTILIZZABILI PER GLI ALUNNI

"Sono voting maching e pesano due chili". "È un investimento, non una spesa perché i tablet rimarranno in dotazione alle scuole come strumento didattico" aveva detto Roberto Maroni presentando le “voting machine”. In realtà una spesa lo è sicuramente stata, visto che i 24.000 tablet sono costati 23 milioni di euro. Lenti, goffi e pesanti e con il sistema operativo Ubuntu

3 febbraio 2018

LA COSCA MEDIATICA DELLA PIANURA PADANA

- Le inchieste di Elia Minari che svelano i segreti della ’ndrangheta al Nord

30 gennaio 2018

PROGRAMMA SCUOLA FORZA ITALIA

Questa della destra è l’impostazione che abbiamo conosciuto in Regione Lombardia. La scuola dei Buoni Scuola a favore delle scuole private e a discapito della grande maggioranza degli studenti che frequentano le scuole pubbliche statali.
- Il commento del Presidente NonUnodiMeno al programma del centro-destra sulla scuola

26 gennaio 2018

0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 |...

Cerca nel sito

NonUnodiMeno-News

Link