WELFARE LOMBARDO: PERSONALE IN STATO DI AGITAZIONE

Sulla riforma del sistema socio sanitario Regione Lombardia disattende gli impegni presi. Vanoli (Fp Cgil Lombardia): ‘lavoratrici e lavoratori meritano più rispetto. “Proclamare, oggi, lo stato di agitazione del personale della sanità pubblica lombarda era un atto più che dovuto verso le lavoratrici e i lavoratori”.

5 maggio 2017

TUTTI A PONTIDA con i Terroni Uniti

Il 22 aprile abbiamo scelto di dare vita a una grande festa: la festa di chi è orgoglioso e fiero di essere meridionale e di chi, in tutta Italia, da sempre crede nelle idee dell’accoglienza e della solidarietà verso chi è costretto a lasciare la propria terra.

- La festa nel cuore della Padania 9.00 - 23.00: sul palco fra gli altri Eugenio Bennato, 99 Posse, Daniele Sepe Oyoshe

22 aprile 2017

SANITA’ LOMBARDA: "Rimettiamo tutti sui barconi"

Gli insulti razzisti in ambulatorio del medico di Monza al nuovo paziente. L’uomo, cittadino italiano originario dello Sri Lanka, da 22 anni nel nostro Paese, ha denunciato il medico di base dopo il primo appuntamento e le frasi con cui è stato accolto. L’azienda sanitaria costretta a inviare una lettera di scuse

3 febbraio 2017

SCUOLA: Servono subito 6 milioni o i disabili resteranno senza trasporti né assistenti"

Incontro a Palazzo Isimbardi con genitori, dirigenti, docenti, associazioni e cooperative.in un Paese che ha appena celebrato le gesta di Bebe Vio, la schermitrice oro paralimpico a Rio, non si trovano i fondi per coprire gli interventi di inclusione scolastica di studenti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, dall’assistenza al trasporto a scuola.
- Regione Lombardia non stanzia i fondi e 2400 alunni rischiano di perdere i servizi

4 gennaio 2017

FORMIGONI CONDANNATO A SEI ANNI: a noi che denunciammo la corruzione nella sanità lombarda due avvisi di garanzia!

Due dirigenti dell’USB raggiunti da avvisi di garanzia per aver occupato i locali dove era riunita la Commissione Sanità.

23 dicembre 2016

UNIVERSITARI: AFFITTI IN NERO E REGOLE VIOLATE

A Conegliano i sei corsi delle facoltà padovane di Agraria e Medicina e l’ateneo telematico Pegaso. Iscritti ormai a quota 700.

Il Sunia : «Molte richieste di aiuto dagli studenti per contratti illegali»

25 novembre 2016

ISPEZIONI NEGLI ISTITUTI PARITARI: in sei mesi chiuse 27 scuole paritarie

Stretta sugli istituti dalla maturità facile. Il 9% non potrà più rilasciare titoli.Per ventisette scuole è scattata la revoca dello status. Otto istituti chiusi, quattro in Lombardia...

18 novembre 2016

I PIU’ LETTI - Nonunodimeno: Il sistema di potere di C.L in Lombardia

A proposito di laicità ri-proponiamo un articolo di Giorgio Morale sul sistema di potere di C.L. in Lombardia. Non è incentrato solo sulla scuola, ma chiarisce bene il perchè della nostra battaglia per una scuola laica e democratica, visto quanto attuato e quanto vorrebbe attuare la Regione Lombardia (ciellissima) in campo scolastico: dal "buono scuola" alla "chiamata diretta". Buona lettura

13 novembre 2016

SOSTEGNO: GLI INSEGNANTI ARRIVERANNO DOPO IL REFERENDUM

assunzione immediata e senza passaggio concorsuale per gli specializzati e avvio tempestivo dei percorsi di formazione per gli insegnanti che desiderano conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.
- il servizio video al TG3
: interviste on line

11 novembre 2016

SCUOLE NEL CAOS IN LOMBARDIA

Le scuole lombarde sono nel caos. Mancano all’appello centinaia di maestre, professori e, cosa ancor più grave, docenti di sostegno.

È l’ennesimo effetto di quella legge nefanda, nota come Buona Scuola.

30 settembre 2016

0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 |...

Cerca nel sito

NonUnodiMeno-News

Link