LE AMICHE GENIALI: "Contro la violenza maschile"

Duecentomila in piazza a Roma. Alessandra Pigliaru racconta la favolosa manifestazione che ha invaso le strade di Roma la scorsa settimana.

1 dicembre 2018

LETTERA AI DIRETTORI DEI TG

Cari/e Direttori/e,

ieri a Roma pioveva, ma noi non ce ne siamo accorte. In più di 150.000 abbiamo manifestato, su iniziativa del movimento femminista “Non una di meno”. Ma voi, di noi, vi siete accorti?

1 dicembre 2018

IL MONDO DELL’ARTE si mobilita per RIACE

Il mondo dell’arte si mobilita intorno al caso Riace. È nato come una riflessione dell’artista Eugenio Tibaldi intorno al caso Riace, poi è diventato un movimento. Che si concretizzerà nelle giornate del 17 e del 18 novembre in un viaggio in Calabria. L’intervista.

18 novembre 2018

I PIU’ LETTI: I DODICI PROFESSORI CHE RIFIUTARONO IL GIURAMENTO FASCISTA

Sulla GU del 28 agosto 1931 apparve il regio decreto n. 1227 che all’art. 18 obbligava i docenti universitari a giurare devozione «alla Patria e al Regime Fascista». Su 1225 professori solo 12 rifiutarono il giuramento pur sapendo di dover subire, quale inevitabile conseguenza, il licenziamento.

30 agosto 2018

FERRARA: è rinata la Rete per la Pace

Associazioni, sindacati, cittadini hanno sentito l’urgenza di promuovere una nuova convivenza pacifica, di contrastare il clima di intolleranza e la conseguente deriva verso la violenza.

2 luglio 2018

SCUOLA: Che errore: sta per sparire la Storia dell’Arte

Con la riforma del Pd si approda ora a un grave e pericoloso «smantellamento» Resta da verificare cosa deciderà il nuovo ministro che sta per essere nominato

25 maggio 2018

CAPPELLANI MILITARI SENZA STELLETTE: appello di Alex Zanotelli

“Con delibera dell’8 febbraio, il Consiglio dei Ministri informa che è stato approvato ‘lo schema d’Intesa tra la Repubblica Italiana e la Santa Sede sull’assistenza spirituale alle Forze Armate’. Purtroppo, in questa Intesa ‘l’inquadramento, lo stato giuridico, la retribuzione, le funzioni e la disciplina’ dei cappellani militari restano quasi le stesse di prima”

25 maggio 2018

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE ROMA: VIDEO PRESIDIO ore 18.00


 

Conferenza stampa in Senato ore 11.00 Video del presidio indetto dalla Casa Internazionale delle donne davanti al Campidoglio nel pomeriggio

21 maggio 2018

NON SONO RAZZISTA, MA...

Il sociologo Luigi Manconi ha tenuto una lezione sui significati e le implicazioni di una frase che sentiamo molto spesso, nel pubblico e nel privato: “Non sono razzista, ma…”, che è anche il titolo dell’ultimo libro dell’ex senatore
- Una frase da analizzare attentamente

24 aprile 2018

0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 |...

Cerca nel sito

Link