500 milioni alle scuole private

La FEDELI ha firmato il decreto per i 500 MILIONI alle scuole private ! Vergognoso, alla scuola pubblica solo briciole !

Come se non bastasse, finite le procedure tecniche avviate nel 2017 le scuole paritarie potranno partecipare ai fondi PON, utili alle scuole pubbliche a rischio !

La Ministra Fedeli ha firmato il decreto per le risorse alle scuole paritarie : 500 milioni di euro, aggiunti alla possibilità di partecipare ai PON.

Nel nostro paese il diritto allo studio non è garantito, la dispersione scolastica sfiora il 14%, gli edifici scolastici spesso non sono a norma eppure si sceglie di elargire fondi alle scuole private invece di destinarli a quelle pubbliche.

Proprio ieri la Ministra ha firmato il decreto per elargire 500 milioni alle scuole paritarie, ma non solo : finite le procedure tecniche avviate nel 2017 le scuole paritarie potranno partecipare ai fondi PON, utili alle scuole pubbliche a rischio !

Crediamo sia grave, date le condizioni in cui versano le scuole pubbliche italiane, che il Ministero riservi i fondi dei PON e ne elargisca altri 500 milioni per le scuole private : chiediamo da anni una legge nazionale sul diritto allo studio, oltre ad investimenti strutturali sull’istruzione pubblica.

Non è la prima volta che il Ministero privilegia chi è già privilegiato, dobbiamo invertire questa rotta : la priorità deve essere il rifinanziamento dell’Istruzione pubblica da tempo abbandonata.

Unione degli Studenti 28 03 2018


Associazione Nonunodimeno : visita il nostro sito www.nonunodimeno.net - DONA ORA !

- Condividi e metti MI PIACE sulla pagina facebook :

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

-  segui su twitter : https://twitter.com/nonunodimeno

#nonunodimeno

Informazioni : info@nonunodimeno.net

#scuoleprivate #dirittoallostudio

Data ultima modifica: 3 avril 2018