VIA PADOVA: 5 MAGGIO ore 16.00 CATENA UMANA

Cari e care, come è stato detto più volte in coordinamento, i compagni e le compagne di zona 2 hanno organizzato una bellissima iniziativa che non riguarda "solo" via Padova, ma che ormai è di valenza cittadina.

Come ricorderete, dopo la provocazione di Giorgia Meloni, si è dato vita all’iniziativa "Via Padova, Via del Mondo" che ha visto l’adesione di tantissime associazioni e singoli cittadini e cittadine, che hanno compreso l’importanza di una giornata che ormai è cittadina e non più solo di zona.

Alla vigilia di questa iniziativa le adesioni sono tantissime, ed è importante essere presenti.

APPUNTAMENTO SABATO 5 MAGGIO ALLE 16

IN VIA PADOVA ALTEZZA VIA DON ORIONE (dove c’è il monumento ai caduti)

Con le nostre bandiere e possibilmente in tanti e tante. Qui l’evento facebook

https://www.facebook.com/events/136843873831267/

Via Padova Via del Mondo sabato 5 maggio 2018, ore 16:00 Costruiremo da piazzale Loreto a Crescenzago una catena umana colorata di volti, di sorrisi, di persone.

Chi vorrà porterà un simbolo o una bandiera, in segno di confronto e di dialogo e non di chiusura e di esclusione.

Con questa iniziativa vogliamo dire a tutta la città che noi, abitanti di via Padova, non vogliamo muri tra le persone ma ponti per comunicare e per poter vivere meglio.

Via Padova è da sempre una via di migranti: in passato ha accolto migliaia di immigrati arrivati da ogni parte d’Italia e lo stesso accade oggi con i migranti provenienti dall’Asia, dall’Africa, dall’America latina e da altri paesi europei.

Vogliamo che via Padova rappresenti la possibilità di vivere bene insieme, che sia un luogo dove tutti coloro che vi abitano possano costruire un futuro per sé e per i propri figli, senza discriminazioni. Questo è il messaggio che via Padova vuole consegnare a Milano.

Luoghi di concentramento: rotonda di via Predabissi, via Cambini, via Don Orione.

p.s Chiunque può aderire con un commento sotto il post, "Ci Sarò" o "Aderisco" come volete. Riteniamo l’adesione un impegno di partecipazione all’iniziativa della catena umana del 5 maggio 2018, naturalmente le adesioni ci faranno ben sperare quindi VI ASPETTIAMO NUMEROSI E FESTOSI!!


Associazione Nonunodimeno: visita il nostro sito www.nonunodimeno.net - DONA ORA!

- Condividi e metti MI PIACE sulla pagina facebook:

www.facebook.com/associazionenonunodimeno/

-  segui su twitter: https://twitter.com/nonunodimeno

#nonunodimeno

Informazioni: info@nonunodimeno.net

#viapadova #catenaumana

Data ultima modifica: 4 maggio 2018
  • (PDF, 4.3 Mb)