PEOPLE: 9 febbraio

PEOPLE: nessuno è straniero

Un flashmob in Piazza della Scala per fermare l’emorragia di umanità. Siateci per dare forma insieme a noi a un’onda umana di solidarietà ed accoglienza.

Questo flashmob anticiperà l’iniziativa nazionale "PEOPLE: prima le persone" che si terrà il prossimo 2 marzo in Piazza Duomo a Milano.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/events/533308750515302/?ti=cl

"Io credo che dobbiamo insorgere quando vengono violati i più elementari diritti umani. Dobbiamo assumerci di più la nostra parte di responsabilità come cittadini.

Non basta commuoversi, bisogna muoversi.

Il primo grande naufragio è quello delle nostre coscienze.

Le leggi devono tutelare i diritti non il potere, devono promuovere la giustizia sociale non le disuguaglianze e le discriminazioni.

Le leggi non possono inseguire i meccanismi per ricevere consensi sulla pelle delle persone più fragili e più deboli.

Noi non possiamo continuare a difendere e a tutelare un sistema nel mondo dove le cose, gli affari, i poteri, i consensi contano più delle persone.

È il momento di una maggiore consapevolezza.

Vogliamo resistere per vivere, per dare vita. Resistere contro ciò che è contro la vita.

I migranti sono lottatori di speranza perché lottano per la vita, insieme a tutti coloro che non si rassegnano alle ingiustizie e ai mali di questo mondo, ci indicano le coordinate del nostro impegno e ci indicano la strada che dobbiamo percorrere per costruire un mondo dove la speranza torni ad essere un bene comune, un bene di tutti." (Don Luigi Ciotti)

Data ultima modifica: 8 febbraio 2019