10°


- Ai soci, alle socie e ai simpatizzanti dell’Associazione NonUnodiMeno,
- Ai docenti volontari delle Scuole Popolari NUM, ai genitori e agli studenti

Il 2019 è un anno importante per NonUnodiMeno: è il DECIMO ANNO dalla nascita della nostra Associazione e Dodici sono le nostre

- SCUOLE POPOLARI aperte sul territorio milanese! Altre partiranno a settembre.

- I Corsi gratuiti di recupero, tenuti dagli oltre settanta docenti volontari delle SCUOLE POPOLARI NUM, quest’anno hanno seguito più di 1000 ragazzi e ragazze con risultati più che lusinghieri e riconoscimenti di dirigenti scolastici e genitori.

Nel ringraziare tutte e tutti, anticipo sin d’ora che non staremo a guardare inerti allo scempio che si vuole fare della Carta costituzionale, del sistema scolastico e dell’istruzione del Paese.

Dopo la nostra attiva partecipazione alla lotta contro la cosiddetta "Buona Scuola" noi oggi ci opponiamo a questo nuovo scempio della Scuola Pubblica rappresentato dall’Autonomia Regionale Differenziata che rappresenta il Secessionismo dei ricchi.

Sosterremo tutte le mobilitazioni per bloccare definitivamente qualsiasi progetto di natura secessionista ed escludere definitivamente l’istruzione da qualsiasi differenziazione territoriale

NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA! No! alla Scuola delle Regioni

Condividiamo e facciamo nostre le parole di Sinopoli:

"Ogni volta che spuntano dati sulle nostre scuole, ci si strappa le vesti, ma non si fa nulla di veramente strutturale, da parte di chi sta al governo. Ora è giunto il momento di seguire don Lorenzo Milani e la Costituzione, e battersi per una scuola dove è l’uguaglianza delle condizioni di partenza il vero faro che illumina il senso e il percorso delle decisioni politiche. Curiamo gli ultimi e i malati nelle scuole, senza respingerli e senza curare esclusivamente i sani"

Serene e meritate giornate di riposo e vacanza a tutti voi.

Il TEAM NonUnodiMeno, forte dell’esperienza della
- Due giorni a Barbiana - organizzata con successo lo scorso anno - è già in movimento per l’evento del 29 novembre a Milano in occasione del decennale dell’associazione. Preparatevi e soprattutto tenetevi liberi.

Un caldo saluto

Giansandro Barzaghi

Presidente Associazione NonUnodiMeno Milano

Vi invitiamo a sostenere il nostro sito www.nonunodimeno.net e a promuoverlo sui social

La possibilità di fare una “donazione” è attiva sulla Home: l’impegno di tutti e tutte è determinante per le iniziative del DECIMO ANNIVERSARIO!

Data ultima modifica: 28 ottobre 2019