Nelson Mandela: presentazione libro 3 ottobre

Care amiche/amici,

dopo l’incontro con le Associazioni del Municipio 8, i GIOVEDI’ CULTURALI, organizzati dall’Istituto Comprensivo Via Pareto e dalla Biblioteca di Via Sapri 50, calano un altro asso.

A seguito dello straordinario successo di Norimberga - Il male sotto accusa, il Prof. Roberto Scevola, Docente di Diritto Romano all’Università di Padova presenta il suo nuovo libro MANDELA - Dall’ombra del patibolo alla luce della giustizia che uscirà il 27 settembre in allegato al Corriere della Sera.

Essendo l’autore impegnato quella settimana in Germania a Monaco di Baviera, la presentazione ufficiale del libro avverrà

giovedì 3 ottobre - ore 18 - Auditorium Via Sapri 50.

Ospite d’eccezione sarà Ms Titi Nxumalo Console Generale del Sudafrica che ricorderà quel grande personaggio che è stato "Madiba", combattente per la libertà e uomo di Stato e Nelson Mandela è stato, da sempre, entrambi, senza che mai una dimensione prevalesse sull’altra.

Perchè "Madiba" ha calcato da protagonista il grande palcoscenico del mondo negli ultimi trent’anni, lasciando un’eredità umana e politica che lo proietta nel Pantheon dei più grandi leader della storia. Un uomo che malgrado ventisette anni di prigionia e tre processi (ben illustrati e documentati nel libro da Roberto Scevola) non è mai stato né un santo né un supereroe, un uomo vero che ha conquistato risultati epocali al prezzo di infelicità e delusioni personali.

Un libro eccezionale dedicato a un uomo eccezionale, ecco perché non si può mancare a questo appuntamento con la storia e la cultura.

Nell’attesa di incontrarci, gradite cordiali saluti.

Gian Piero Scevola

Responsabile Biblioteca Via Sapri 50

locandina dell’evento qui:

PDF - 204.2 Kb
Data ultima modifica: 1 ottobre 2019
  • (PDF, 204.2 Kb)