Solidarietà digitale

Diverse aziende, associazioni e start-up hanno risposto a Solidarietà digitale, un’iniziativa promossa dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, pensata per aggiornare quanto prima le modalità di accesso ai servizi e alle soluzioni digitali che forniscono (clicca qui per tutte le iniziative a disposizione).

Nell’elenco del Ministero, sono comprese anche aziende che si occupano della distribuzione legale di film e serie tv in streaming.

Alcuni importanti siti di streaming on demand hanno deciso di offrire i propri servizi gratis, per un determinato periodo.

Sul sito Niente Popcorn trovate una lista, in aggiornamento, delle piattaforme per vedere in streaming on demand film e serie tv gratis in questo momento di allerta sanitaria.

newscinecitta.com

Per la Scuola: Di cosa si tratta

WeSchool (powered by TIM) è la piattaforma di classe digitale che permette ai docenti, da smartphone, tablet o computer, di portare in modo molto semplice la propria classe online, condividere materiali, creare discussioni, discutere sui contenuti, gestire lavori di gruppo, verifiche e test. E’ inoltre presente un’aula virtuale per fare video streaming a distanza

QUI: Primi passi

Data ultima modifica: 10 marzo 2020