PIÙ DI 50 ISCRIZIONI AI CORSI DI RECUPERO di NONUNODIMENO in un solo giorno all’Istituto CARDANO (Lampugnano Milano).
Altre ne sono state annunciate per i prossimi giorni dato che i ragazzi/e vogliono capire bene quali sono le materie insufficienti.
La maggior parte sono ragazze e ragazzi di prima e seconda superiore in quanto il passaggio dalla scuola media alle superiori è il passaggio più traumatico soprattutto dopo un anno di pandemia e di Didattica a distanza.
L’Associazione NonUnodiMeno lancia perciò una GRANDE CAMPAGNA per rilanciare le SCUOLE POPOLARI sia nelle scuole superiori che nelle scuole medie.
Una campagna per RISARCIRE i ragazzi di quanto hanno perso nell’ultimo anno in termini di preparazione e socialità.
Molte sono le lacune accumulate per cui se non si interviene subito con una STRATEGIA DI RECUPERO E DI RIMOTIVAZIONE si rischia di aumentare drasticamente gli abbandoni e la Dispersione Scolastica.
Per questo molte scuole ci stanno contattando. Abbiamo però bisogno di una grande disponibilità da parte di NUOVI DOCENTI VOLONTARI.
È questo un APPELLO che rivolgiamo a tutte/i i docenti liberi dal lavoro, o in attività, agli studenti Universitari, alle persone di buona volontà che, con noi, vogliono contrastare la POVERTÀ EDUCATIVA.
Si può fare: uno o due pomeriggi la settimana per due ore.
Scrivici qui: info@nonunodimeno.net
Ah dimenticavo: il nostro intervento è a sostegno e all’interno della Scuola Pubblica in accordo con le direzioni scolastiche e i Collegi Docenti, non per sostituirli, ma per affiancarli.
GIANSANDRO BARZAGHI
PRESIDENTE ASSOCIAZIONE NONUNODIMENO