Sabato 29 gennaio nella splendida cornice del Teatro dell’Arte all’interno della Triennale di Milano, Non Uno di Meno ha ricevuto dal Coordinamento Comitati Milanesi – CCM il Premio Speciale alla virtù civica Panettone D’Oro 2022.
❤️❤️❤️Il nostro caldo ringraziamento a tutte e tutti voi per aver donato il vostro sapere a ragazze e ragazzi in difficoltà
Giansandro Barzaghi
Presidente Associazione Non Uno di Meno
XXII^ Edizione "Panettone d’Oro2022": Menzione Speciale alla Virtù Civica"
PREMIAZIONE ❤️❤️❤️100 VOLONTARI delle SCUOLE POPOLARI NonUnodiMeno
Associazione NonUnodiMeno, Fondata una decina di anni fa da Giansandro Barzaghi, ha come punto di riferimento gli artt. 3 e 33 della Costituzione e come scopo combattere la dispersione scolastica e il rischio di abbandono.
Decine di docenti volontari si impegnano gratuitamente a sostenere gli studenti bisognosi.
Durante la pandemia ha dato vita a progetti per combattere gli effetti negativi della Didattica a Distanza che produce disuguaglianza tra gli studenti a causa della necessità di possedere strumenti tecnologici non disponibili a tutti.
Il 💛Premio alla Virtù Civica "Panettone d’oro" è un riconoscimento nato con l’obiettivo di valorizzare l’impegno civico espresso da cittadini, associazioni, gruppi di cittadini, organizzazioni di quartiere all’interno di Milano o degli altri 133 Comuni della Città metropolitana di Milano