MILANO: SOLIDARIETA’ E VICINANZA A PAOLO E DJIANA

Paolo Cagna Nichi, storico militante della sinistra milanese, è stato brutalmente aggredito sotto casa sua da un balordo razzista perché sua moglie è “la zingara che va in televisione”.
- comunicato Nonunodimeno

9 novembre 2016

ADESIONE NONUNODIMENO APPELLO SCUOLA

A nome dell’Associazione NonUnodiMeno aderisco all’Appello contro la MalaScuola di Renzi e mi impegno a contrastarla intutte le sedi istituzionali e non, contrapponento in positivo unìidea di scuola come quella rappresentata dalla LIP. Giansandro Barzaghi

- APPELLO on line Sezione "Lavoro e Diritti":

http://www.nonunodimeno.net/spip.php?article2943

29 settembre 2015

SCUOLA aiuti alle private: il TAR BOCCIA LA REGIONE LOMBARDIA

SOTTO ACCUSA I FINANZIAMENTI PER L’ACQUISTO DI MATERIALE DIDATTICO
Il contributo agli studenti è «discriminante» e svantaggioso nei confronti di chi frequenta istituti pubblici.A parità di reddito, e parliamo di redditi bassi, di famiglie in difficoltà economiche, gli studenti delle scuole pubbliche sono «discriminati» rispetto a quelli delle private. Lo stabilisce una sentenza del Tribunale amministrativo regionale, che scardina il sistema di aiuti economici distribuiti dalla Regione.
La (...)

7 aprile 2014

INTERROTTO IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Il 16 dicembre una delegazione di 4 studenti dell’Uds e di tre rappresentanti dell’Associazione NonUnodiMeno, da tempo impegnati nella battaglia contro i Buoni Scuola, dopo aver presentato regolare richiesta, hanno voluto esprimere nell’Aula Consiliare il loro netto dissenso a ciò che è previsto dal Bilancio Preventivo. (Leggi tutto)

31 dicembre 2013

Convegno Nazionale di Formazione - Milano 26/10 Liceo Carducci: Mozione conclusiva

Il Convegno Nazionale di Formazione "Senza oneri per lo Stato - Un principio costituzionale da rispettare: no al finanziamento alle scuole private" si è concluso con l’approvazione all’unanimità di una Mozione che lancia "la proposta di rafforzare il Coordinamento nazionale “Per la Scuola sella Costituzione”, vero e proprio Movimento nazionale di difesa della Scuola statale, articolato nelle varie realtà territoriali e aperto alle più diverse espressioni associative, ma coerente e unitario nell’ispirazione e negli obiettivi".

29 dicembre 2013

Regione Lombardia: presidio contro i fondi pubblici alle scuole private

La Giunta Maroni taglia il Diritto allo Studio di tutti gli studenti mentre eroga 30 milioni di euro alle Scuole Private. A Milano, il 5 dicembre, studenti e associazioni hanno tenuto un presidio davanti alla sede della Regione Lombardia per consegnare le oltre 15000 firme raccolte contro tale discriminazione e per il rispetto dell’Art.33 della Costituzione della Repubblica.

20 dicembre 2013

Consegna delle firme e presidio di protesta davanti alla Regione Lombardia: il servizio del TG3 Nazionale

La consegna delle firme raccolte dalla nostra Petizione contro i Buoni Scuola regionali alle scuole private e il presidio organizzato da studenti docenti e genitori in appoggio alla Petizione e contro il drastico e discriminante taglio ai fondi del Diritto allo studio per tutti gli studenti.

20 dicembre 2013

Presidio contro i Buoni Scuola

La nostra richiesta di Audizione è stata accettata dalla VII Commissione istruzione della Regione Lombardia, insieme a quella degli studenti. le nostre ragioni in merito all’incostituzionalità della "dote per la libertà di scelta" 5 dicembre ore 15.00 CONSEGNA DELLE FIRME

3 dicembre 2013

Convegno Nazionale di Formazione - Milano 26/10 Liceo Carducci: la relazione di Giansandro Barzaghi

Pubblichiamo la relazione di Giansandro Barzaghi al Convegno Nazionale di Formazione di sabato 26/10/2013 su "Senza oneri per lo Stato - Un principio costituzionale da rispettare: no al finanziamento alle scuole private". Un Convegno di indubbio successo sia per la partecipazione (più di 200 presenze nell’arco della giornata), che per i contenuti di merito, tra cui una straordinaria Lectio Magistralis della costituzionalista Lorenza Carlassare

29 ottobre 2013

Il Convegno Nazionale di Formazione è... on air

Lo spot trasmesso da Radio Popolare sul Convegno Nazionale di Formazione "SENZA ONERI PER LO STATO - Un principio costituzionale da rispettare: no al finanziamento alle scuole private" che si terrà a MILANO sabato 26 ottobre 2013 (h. 9:30-17:00 - Liceo Classico Carducci - Via Beroldo 9)

24 ottobre 2013

0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60

Cerca nel sito

NonUnodiMeno-News

Link