Quotidiano Pubblico: il nostro appello

Sul quotidiano Pubblico viene riportato il nostro appello con una descrizione informativa della nostra Associazione. Il successo della raccolta di adesioni che in pochissimi giorni ha radunato centinaia di sostenitori del NO alla PDL ex Aprea, viene ben evidenziato. (Leggi tutto:)

9 ottobre 2012

18 09 2012 Manifestazione a Roma sabato 22 settembre: l’adesione

Diamo comunicazione dell’adesione dell’Associazione Nazionale "Per la Scuola della Repubblica" alla manifestazione dei PRECARI di sabato 22 prossimo. (Leggi il comunicato:)

18 settembre 2012

NonUnoDiMeno aderisce al Coordinamento Nazionale per la Scuola della Costituzione

IMPORTANTE COMUNICAZIONE! Pubblichiamo la lettera di adesione della nostra Associazione al Coordinamento Nazionale delle Associazioni e dei Movimenti per una Scuola della Costituzione.

11 settembre 2012

APPELLO contro il DDL APREA: l’adesione di NON UNO DI MENO...

Lettera di adesione della nostra Associazione all’Appello contro il DDl Aprea promosso dai Tavoli per la difesa della Scuola Statale della Toscana e del Lazio e si impegna affinchè anche in Lombardia ci sia una presa di posizione di Associazioni, movimenti, organizzazioni sindacali e forze politiche contro ogni ipotesi di aziendalizzazione e privatizzazione della Scuola della Costituzione. (Leggi tutto:)

31 luglio 2012

Margherita Hack: ’La scuola non è un’impresa’

Riportiamo da L’Espresso.it l’attacco della scienziata Margherita Hack al ministro dell’Istruzione Profumo. "Non condivido proprio i provvedimenti di Profumo basati sul merito. Così si accentua la differenza di classe e non l’uguaglianza. E’ facile essere più bravi quando si nasce in una famiglia di professori". (Leggi tutto:)

22 giugno 2012

PRIMA GRANDE VITTORIA DELLA SCUOLA DELLA COSTITUZIONE

JPG - 12.6 Kb

Con la decisione del Consiglio dei Ministri di ricorrere alla Corte Costituzionale contro la Legge Regionale del duo Formigoni/Aprea sulla chiamata diretta da parte delle scuole possiamo registrare una PRIMA SIGNIFICATIVA VITTORIA DELLA SCUOLA DELLA COSTITUZIONE.

19 giugno 2012

APPELLO CONTRO LA LEGGE REGIONALE SULLA “CHIAMATA DIRETTA”

Questo Appello, a differenza di quello che avevamo promosso tra i docenti e i cittadini prima dell’approvazione della legge regionale Formigoni/Aprea, si rivolge agli organismi dirigenti nazionali delle forze sociali e dei partiti di centrosinistra e di sinistra, per invitarli ad assumere in sede parlamentare e governativa, nonché nella Conferenza Stato-Regioni, una posizione di netta contrarietà alla legge.
- E’ un Appello promosso da NON UNO DI MENO e da RETE SCUOLE CREMA.
- Adesioni delle forze sociali:

10 giugno 2012

Il trailer della "CHIAMATA DIRETTA"

Un trailer, un prossimamente per capire cosa arriva nella scuola con il sistema Formigoni/Aprea della chiamata diretta per i docenti in Lombardia. Un video divertente realizzato per divulgare le ragioni dell’opposizione a questo sistema di reclutamento dei docenti, anticostituzionale e anti democratico. (Vedi tutto:)

29 maggio 2012

GRAZIE 1000 e più

Grazie a voi tutti, grazie ai docenti, grazie alle personalità dell’arte, della cultura, della conoscenza e della buona politica che hanno voluto schierarsi contro la "chiamata diretta". Proviamo a riassumere qui le iniziative che abbiamo tenuto nelle ultime settimane ed i risultati conseguiti

27 aprile 2012

"L’approvazione della legge regionale sul lavoro a chiamata nella scuola non fermerà la nostra mobilitazione"

Riportiamo il breve discorso conclusivo fatto da Sandro Barzaghi all’Assemblea del 2 aprile, alla vigilia del voto in Consiglio Regionale per la legge sull’arruolamento a chiamata del personale docente per le scuole lombarde. L’Assemblea era stata convocata per concordare le modalità di presentazione delle oltre MILLE adesioni all’Appello che chiede il ritiro della proposta di legge per la mattina successiva. (Vedi video:)

12 aprile 2012

0 | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60

Cerca nel sito

NonUnodiMeno-News

Link