Mettiamo che...

Mettiamo che nella scuola media di Via Verdi la Preside riceva una circolare che indica la necessità di iniziare l’orientamento lavorativo fin dal primo anno, per far conoscere a bambini e bambine i possibili impieghi che potranno trovare quando avranno finito la scuola. La Preside allora chiama immediatamente la professoressa Bianchi assegnandole il compito: che si formi quindi in merito, vale a dire si informi sui lavori presenti nel comune, ma anche, per allargare gli orizzonti, nella (...)

10 gennaio 2022

Sostieni L’ASSOCIAZIONE NONUNODIMENO, DIVENTA VOLONTARIO/A
SE ESISTIAMO DIPENDE ANCHE DA TE!
Diventa socio/a NonUnodiMeno: basta un semplice versamento a partire da QUINDICI Euro.
Naturalmente la tessera è valida tutto il 2022!
DONA ORA qui: www.nonunodimeno.net utilizzando carta di credito o PayPal
oppure fai il versamento su: Conto Corrente N. 99865016 - causale “NonUnodiMeno Socio/a 2022
Segui e metti MI PIACE sulla nostra (...)

25 dicembre 2021

LA PANDEMIA HA CAMBIATO ANCHE L’AMICIZIA

Amicizie strette, allargate e periferiche

7 febbraio 2021

AGISCI COME SE FOSSE IMPOSSIBILE FALLIRE

«Quando ho scritto quel post sulla classe 2020 stavo pensando a quanto può essere devastante per un’intera generazione di giovani trovarsi improvvisamente senza insegnanti, senza sapere quali passi fare. Mi è venuto naturale provare a offrire speranza...».

1 gennaio 2021

IL COMMENTO DELLA SETTIMANA

Il virus ci vede benissimo... Un articolo di Marco Revelli

9 dicembre 2020

Povertà Educativa

La Flc Cgil commenta i dati della Cgia Mestre: indispensabile colmare il gap tra Nord e Sud. “Siamo di fronte a circa 600 mila ragazzi che hanno abbandonato precocemente la scuola”. Il sindacato denuncia “l’incapacità di valorizzare l’istruzione e di promuovere vocazioni e talenti”
“Ancora una volta l’ufficio studi della Cgia di Mestre ci consegna i dati sulla dispersione scolastica rappresentando, così come recentemente hanno fatto Ocse Pisa o il rapporto Save the Children, un Paese fortemente (...)

8 ottobre 2020

ORISTANO: presentato il progetto di contrasto alla povertà educativa

Un progetto ambizioso della CGIL di Oristano che mette al centro dell’attenzione la qualita dell’istruzione

8 settembre 2020

IL CAMMINO DI ALIDAD

Sognando di trovare un luogo dove essere al sicuro e continuare a studiare

12 agosto 2020

Grazie Maestro!

iframe width="460" height="215" src="https://www.youtube.com/embed/RKuJ9CGMA18" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope;
Il musicista e compositore Ennio Morricone si è spento nella notte a 91 anni in una clinica di Roma. Radio Popolare ha deciso di ricordare il grande artista, amato in tutto il Mondo, con una serie di omaggi e ricordi per tutta la giornata odierna. Anche a Prisma si è ricordata la lunga carriera di Ennio Morricone con Claudio Ricordi e il (...)

6 luglio 2020